Deva Publisher

Il network di editoria digitale con oltre 30 portali verticalizzati.

La sfida dell'editoria digitale

A luglio 2019 Deva Connection acquisisce Trilud, un network editoriale composto da oltre 30 portali verticali, dando vita ad un nuovo asset aziendale, Deva Publisher.

Raccoglie un  testimone notevole: i siti infatti rappresentano una pietra miliare dell’editoria online, a partire dal capostipite Tuttogratis, per il quale Deva Publisher prevede un rilancio e una rivoluzione sotto molteplici aspetti.

Alla base della sfida editoriale importanti attività di comunicazione e rebranding, a cui va aggiunto l’obiettivo di valorizzare l’ampia fanbase social composta da oltre 2.5ML di utenti sui vari canali, attraverso attività di marketing online ed offline studiate per fidelizzare gli utenti e rafforzare l’identità dei brand.

L’obiettivo

Deva si pone l’obiettivo di dare nuova vita ad un progetto editoriale di grande valore storico come quello rappresentato da Trilud, che, nata Tuttogratis Italia, muove i suoi primi passi nel 1998, aggiornandolo attraverso l’impiego di nuove tecnologie, tra le quali il machine learning, e strategie digital attuali e innovative.

Le competenze acquisite da Deva in ambito digital sono le basi per la costituzione di nuovo know-how aziendale, rafforzato grazie anche all’affiancamento di esperti di settore.

Stay tuned!

Partnership

In questo progetto Deva si affianca ai migliori partner sul mercato in grado di dare valore aggiunto all’infrastruttura editoriale.

MovingUp, leader nel mercato del programmatic advertising, è stata scelta come concessionaria esclusiva. Studiato sulla necessità fondante di mettere l’utente al centro dell’esperienza, e supportato dalla grande varietà di tematiche verticali che costituiscono la proposizione editoriale di Deva, l’adv è all’avanguardia per quanto riguarda targetizzazione e infrastruttura tecnologica.

La proposta

Lato offerta commerciale, Deva intende investire anche nello sviluppo di progetti speciali, pensati in ottica tailor made, tarati sulle reali esigenze degli investitori che possono contare sul ventaglio di esperienze variegate del team per ottimizzare al meglio la propria proposizione di valore. 

Contenuti freschi, originali ed opportunamente studiati, infrastrutture cucite ad hoc sulle esigenze dell’utente, advertising innovativo, storicità dei portali ed esperienza nel settore digital sono il mix di competenze su cui Deva punta per diventare un irrinunciabile punto di riferimento nel mercato, in crescita esponenziale, dell’online publishing.

Portali verticalizzati

Page views/mese

Fanbase Social

CLIENTI


CERTIFICAZIONI



SEDE

Via Tata Giovanni, 8
00154 Roma (RM)
P.I. 12658471003
N° reg. REA RM-1391919