REPORT

Programmatic Advertising Trends 2020

Francesca Benni
Digital Strategist

4 dicembre 2019

Grazie all’introduzione di tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, il Machine Learning e di canali come il Digital Out Of Home il Programmatic Advertising è diventato maggiormente efficace ed efficiente.

Secondo un rapporto di Zenith, gli investimenti in programmatic adv raggiungeranno $ 98 miliardi, pari al 68% della spesa pubblicitaria mondiale per i media digitali entro il
2020.
Infatti i budget allocati continuano a crescere: il rapporto dello IAB ha rivelato che gli advertiser stanziano più del 41% del loro display inventory tramite metodi di programmatic advertising.

Tali stime mostrano la rilevanza ed il peso che il Programmatic Advertising possiede all’interno dell’ecosistema digitale ed è per questa motivazione che i marketer devono essere consapevoli delle nuove tecnologie e dei trend in modo da poter tarare strategie efficaci.

In questo report vengono descritti i trends del momento, le tecnologie coinvolte ed approfondito il tema del Mobile Programmatic Advertising.

Scarica ora il report per rimanere aggiornato sui trends 2020 del Programmatic Advertising.

Le ultime news dal mondo Digital

Rebranding: tendenze e applicazioni

Tutti, ogni tanto, sentiamo il bisogno di cambiare e di presentarci al mondo con un’immagine nuova che ci rappresenti ma che al tempo stesso non risulti “fuori moda”.

Social world: trend 2020

Il 2020 si preannuncia come un anno pieno di novità per i principali social network. E quale modo migliore per farlo che offrire sempre qualcosa di nuovo e innovativo? Vediamo cosa ci aspetta.

CLIENTI


CERTIFICAZIONI



SEDE

Via Tata Giovanni, 8
00154 Roma (RM)
P.I. 12658471003
N° reg. REA RM-1391919